Il Coaching può migliorare le prestazioni della vostra forza vendita del 19%.

Il manager della vendita non può più limitarsi a pensare di assegnare e suddividere le aree di competenza ed i nominativi da contattare e controllare i risultati della azione dei suoi venditori alla fine del mese. È necessaria una azione di affiancamento e tutoring costante nella qualificazione delle trattative, l’avvio delle iniziative, la loro motivazione, efficacia ed  effettiva e reale validazione come opportunità. 

Una soluzione di vendita a supporto dell’azione commerciale può definirsi pro attiva nella misura in cui la stessa riesca a fornire elementi storici su cui basare la propria azione futura, elementi metodologici, su come poterla affrontare, elementi strategici su come deve essere  affrontato l’incontro e come poter superare situazioni critiche sulla base di quanto evidenziato e testimoniato da esperienze simili pregresse. 

In questa rubrica parliamo di coaching alle attività di vendita. Di come le vediamo ed interpretiamo noi e di come lo applicano le aziende in italia e nel mondo.

Sei un consulente o sales manager che fa coaching alla forza vendita e vuoi condividere le tue esperienze ? Partecipa con i tuoi articoli e contributi a questa rubrica inviandoci il materiale a marketing@ilcommercialethesalesman.com .

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?