Abilitare le PMI a creare la propria Proposta di Valore. 

L’Italia è il paese delle PMI ( piccole medie imprese ) in cui migliaia di realtà imprenditoriali B2B hanno in comune la forte volontà di produrre risultati seguendo idee di business di nicchia, in grado di produrre un buon valore aggiunto per il loro clienti con un rapporto prezzo/qualità competitivo. 

Queste micro aziende, grazie alla loro laboriosità e intraprendenza, riescono a trovare sul territorio una risposta adeguata per consentire loro lo start up e lo sviluppo, anche con dimensioni societarie ben al di sotto del mezzo milione di euro di fatturato, con risorse professionali da 1 a 5 collaboratori. 

In questi ultimi anni abbiamo personalmente conosciuto alcune di queste aziende ed apprezzato la loro caparbietà e spirito imprenditoriale.  

Tutte hanno in comune il desiderio di poter avere un supporto maggiore nella propulsione commerciale per poter incrementare lo sviluppo e la crescita. 

La sensazione comune ai manager di queste aziende è quella di non essere riusciti a fare abbastanza per garantire la crescita così come desiderato. 

Per questo con Il Commerciale – The Salesman abbiamo pensato di mettere a disposizione la nostra esperienza di vendita, per condividere tecniche e metodologie, in grado di rafforzare il loro posizionamento e favorire uno sviluppo commerciale più rapido. 

Il nostro intervento è rivolto a fornire esperienza e buone pratiche per posizionare e valutare la loro proposta sul mercato al fine di favorire un incremento delle vendite.

Non siamo, e non ci proponiamo, come dei guru che hanno il metodo vincente o la ricetta magica ( come molti / troppi fanno sfruttando il tam tam dei social media ) per far vendere di più. 

Basiamo il nostro aiuto sulla reale esperienza maturata sul campo nelle vendite B2B,  in 36 anni di attività commerciale diretta sul campo per le aziende B2B italiane, offriamo la nostra azione per adottare le migliori pratiche e consentire all’imprenditore di:

Emergere 

  • Quale è il motivo per cui devono scegliere voi e la vostra proposta rispetto alla concorrenza? 
  • I vostri clienti target hanno realmente bisogno di quanto da voi proposto o la vostra è una tra le tante offerte?
  • Perché dovrebbero farlo proprio ora?

Differenziarsi

  • Cosa vi fa essere diversi dagli altri?
  • Quale valore reale differenzia la vostra soluzione/servizio dalla concorrenza?
  • Le vostre idee sono realmente in linea con le aspettative dei vostri clienti?

Realizzare

  • Cosa avvalora le vostre parole? 
  • Avete risposte concrete a testimonianza della qualità della vostra offerta? 
  • Cosa dà garanzia a chi non vi conosce ancora che quanto da voi presentato funzionerà realmente?

Questi tre aspetti, attentamente valutati, insieme alla conoscenza della vostra realtà imprenditoriale potranno aiutarvi a calibrare meglio quali siano i migliori fattori di negoziazione che separano la vostra capacità di successo dai migliori performer sul mercato, e rendere la vostra proposta di valore ancora più vincente.

Siete una PMI e pensate che il nostro aiuto possa stimolare lo sviluppo delle vostre vendite? Contattateci.

Photo by  insta_photos by Envato Elements

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Il Commerciale - The Salesman | Copyright | Privacy e Cookie Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?