2022 cosa farà la differenza.

Ogni anno iniziamo il cammino che ci ripropone nuove sfide ed impegni sempre più gravosi. 

Alzare sempre l’asticella sembra essere un rituale a cui non ci si può sottrarre ma che stimola la nostra iniziativa e ci mantiene concentrati su come poter raggiungere nel modo migliore i nuovi obiettivi. 

Cosa è che fa la differenza per rendere questo percorso sicuro dall’inizio alla fine?

La sola cosa che fa la differenza in ogni impresa, le persone. 

Valorizzare le proprie risorse e curarne il percorso di sviluppo professionale è l’opzione che differenzia una azienda di successo da una tra le tante in cui si entra e si esce senza troppi problemi, nel peggiore dei casi in cui si vivacchia nella mediocrità dei risultati.

Milioni di persone nell’ultimo anno, complice anche il periodo di maggior riflessione ed attenzione alla propria persona indotto dalla pandemia, hanno lasciato il lavoro per cercare altrove, o in se stessi, una opportunità che li facesse sentire più apprezzati e valorizzati. 

A livello globale si è verificato uno stacco dal lavoro acquisito verso la ricerca di un lavoro più soddisfacente alla persona, perché?

Le aziende di successo, piccole o grandi, costruiscono il proprio successo favorendo una cultura diversificata e inclusiva, offrendo tecnologia e strumenti che rendono il lavoro più facile e partecipato. 

Quelle che concentrano la loro azione solo sui risultati e sulla richiesta continua di performance migliori senza curare le aspettative dei propri venditori, ottengono un elevato turn over nelle proprie aree vendite o peggio la stagnazione delle performance sempre agli stessi livelli. 

Non sono gli incentivi a motivare le risorse di vendita ma le azioni che testimoniano quanto siete disposti a investire in loro.

La differenza fra voi e le altre aziende potrà richiedere un impegno a medio lungo termine ed il punto di partenza non sarà sempre lo stesso, ogni azienda è un mondo a sé.

Consigliamo di iniziare in una o due aree. Marketing e Vendite, Help Desk e Contact Center,…

Quella più facile per la vostra azienda per poter ottenere risultati nel breve termine, o quella più difficile per prendere di petto subito ciò che crea maggior insoddisfazione, in entrambi i casi l’obiettivo sarà colmare il divario tra dove siete ora e dove vorreste essere.

Per arrivare dove volete arrivare avrete comunque bisogno di persone motivate e soddisfatte, pronte a fare quello che serve anche in vostra assenza.

Saranno loro a garantire per il 2022 cosa farà la differenza. 

Avete persone così nella vostra area vendite? Quanto le state valorizzando? 

Photo by twenty20photos in Envato Elements

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Il Commerciale - The Salesman | Copyright | Privacy e Cookie Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?