Commerciali 4.0: come migliorare le vendite

I commerciali 4.0 sono agenti di commercio, venditori, rappresentanti, che ottimizzano i loro processi di vendita coniugando strategia e tecnologia.

Venditori che hanno saputo evolvere le loro tecniche di vendita e business, perché sono stati in grado di cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione e dalle tecnologie digitali.

Processi di vendita e Rivoluzione Digitale

Il processo di vendita, e il modo di lavorare di ogni commerciale, oggi, deve adattarsi alla rivoluzione digitale.
Non possiamo contare ancora su procedure di vendita che si portano dietro abitudini, strumenti e modalità di lavoro ormai obsoleti.

Questo processo non è immediato e richiede, oltre che l’adozione di nuovi strumenti di vendita digitali, un cambio di mentalità e visione, un nuovo modo di concepire la propria attività e la vendita.
E’ necessario cambiare strategia, per non rischiare di dover cambiare professione.

Cosa rende inefficaci le vendite?

I vecchi processi di vendita oggi risultano lenti e dispersivi, basti pensare alle ore lavorative che un venditore perde nell’inviare mail, schedulare telefonate, fare riunioni, organizzare il giro visite, ricercare informazioni e materiali informativi, fare data entry, raccogliere gli ordini manualmente.

La tecnologia a supporto del venditore

E’ qui che entrano in gioco strumenti digitali utili ai venditori come App per la raccolta ordini da Smartphone e Tablet, ad esempio l’App Order Sender, il catalogo digitale, il giro visite sui dispositivi Mobile, Software di Automazione della Rete Vendita.
Tutti strumenti in grado di supportare e migliorare il lavoro degli agenti di commercio e dei venditori.

L’obiettivo dei Commerciali 4.0 è di rendere più efficiente il processo di vendita grazie all’automatizzazione e centralizzazione dei sistemi aziendali, per migliorare procedure, tempi e costi.

Commerciali 4.0: il nuovo ruolo del venditore e dell’azienda

Grazie all’utilizzo di strumenti di Sale Force Automation, migliora il modo di vendere e aumentano i profitti per l’agente e per l’azienda, grazie all’ottimizzazione di ogni attività, anche da mobile, e a un notevole risparmio di tempo e denaro.

Quindi i venditori devono cambiare il proprio approccio alla vendita e adottare strumenti digitali per ottimizzare il suo lavoro.
Le aziende deve supportare la sua rete vendita garantendo un processo che permetta ai venditori di raggiungere i loro obiettivi.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?