Vendere: 10 qualità da curare per vendere di più.

Per quanto possiamo scrivere di tecniche e metodologie, lavoro in Team e supporto del Sales Manager, di prodotti e soluzioni,  il successo della vendita viene principalmente da noi stessi.

I migliori tra noi hanno la capacità di essere “ spugna “ di tutto quanto ci circonda, assorbendo tutto quello che ci arriva addosso e rilasciando le tossicità, trattenendo solo le cose che ci fortificano e aiutano la nostra crescita quotidiana.

Non importa se siete junior o senior, ecco 10 qualità che, se coltivate con attenzione nel vostro lavoro quotidiano, vi aiuteranno a vedere meglio le cose per gestire più rapidamente la chiusura delle vostre trattative e superare i vostri obiettivi.

1. Sicurezza

Senti di avere già raggiunto l’obiettivo ancora prima di iniziare. Ti muovi, ti proponi e comunichi  sin da subito come se avessi già raggiunto il tuo traguardo e rendi partecipi tutti del tuo nuovo stato.

2. Auto-convincimento

Sei il motore della tua  motivazione personale. Dinanzi a qualsiasi ostacolo ripeti a te stesso “ io avrò successo! “  “ sono la persona che è riuscita ad ottenere… “ e ricorda un momento di successo che ti ha fatto sentire bene ed essere apprezzato da tutti.

3. Responsabilità

Sei coerente nelle tue azioni e questo trasmette a chi ti sta a fianco fiducia e certezza che le tue iniziative sono gestite da una persona affidabile e responsabile.

Se ci sono eventi in cui partecipi che riscontrano problemi, non ti disimpegni subito per lasciare su altri le colpe, contribuisci alla soluzione per quello che è di tua competenza.

4. Positività

Sei convinto delle tue capacità e questo fa trasparire la tua positività. La utilizzi in qualsiasi situazione, anche per le piccole cose.

Ogni piccolo tassello contribuisce a creare il quadro della tua personale visione del successo.

5. Missione

Ti dai una missione, per quanto semplice essa possa essere, e rimani fedele ad essa in ogni situazione, con chiunque ed in ogni luogo e circostanza.

6. Esempio

Non devi inventare sempre tutto, nel tuo percorso prendi ad esempio persone, situazioni, buone pratiche ed eventi che ti hanno segnato con un ricordo positivo.

Le tieni sempre a mente come un faro che ti aiuta a superare i momenti bui e di difficoltà. 

7. Previsione

Impari continuamente e ti eserciti ad anticipare nella tua mente gli eventi, positivi e negativi, come un giocatore di scacchi.

Calcoli quale sarà il male minore da sostenere e cosa dovrai necessariamente concedere per renderlo tale.

8. Umiltà

Sai che commetterai errori, e ancora, ancora errori… tutti sembreranno urlarti contro, ma questo più che avvilirti ti fortifica.

Dagli errori imparerai molte cose da cui trarrai il meglio per crescere sempre di più.

9. Impegno

C’è un solo pilota che guida il tuo destino, tu, non importa se sei una formula uno o una utilitaria, devi essere colui che riesce a guidare fino in fondo, a qualsiasi costo, ed arrivare sempre a destinazione.

10. Decisione

Se sei come me, non sei nato venditore, lo sei diventato, magari dopo tanti alti e bassi, ricordati che siamo tutti nati allo stesso modo.

Quelli che raggiungono le vette più alte sono coloro che lo hanno fortemente voluto. Semplicemente perché ne hanno fatto una scelta di vita.

E voi quali altre qualità da curare portate avanti ogni giorno per raggiungere i vostri obiettivi?

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web https://community.ilcommercialethesalesman.com .

Photo By formatoriginal in Envato Elements

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?