5 consigli per vendere in un mondo diverso.

Che viviate in tempi di vacche grasse o magre, che la fortuna arrivi quando ne avete bisogno o sia scomparsa da tempo, se siete un venditore degno di questo nome sapete che per vincere non è lo scenario che vi circonda a fare la differenza, anche se come oggi tutto sembra disgregare realtà e certezze, dovete sapere contare e conoscere principalmente voi stessi.

Nella profonda conoscenza del vostro modo di essere venditore sapete che per poter rimanere indenne dal caos che vi circonda è necessario acquisire una visione diversa, più elevata e più astratta.

Questo vi consentirà di poter giudicare le cose per quello che sono nella realtà, non per quello che il desiderio di vendere vostro o dei vostri manager anela che siano.

Per avere un visione diversa, fuori dallo status quo, sapete che è necessario fare una cosa molto semplice, è necessario prendere l’iniziativa

Ecco 5 suggerimenti che vi posso dare per mantenere la vostra iniziativa focalizzata su quello che per voi realmente conta: continuare ad avere successo.

1. Datevi degli obiettivi. Avere uno scopo dà senso alla vostra azione, quindi cercate di comprendere, realmente, dove volete che vada la vostra carriera nelle vendite e pianificate il necessario per muovervi nella direzione giusta. Insieme a obiettivi datevi delle scadenze da rispettare che segnino il passo con una cadenza ravvicinata per mantenervi in costante movimento.

2. Rafforzate le basi della vostra stima. Più in alto mirerete maggiore sarà la necessità di costruire il vostro futuro su basi solide e resistenti. Prendete i vostri successi, per quanto essi possano sembrarvi piccoli e frammentati, riuniteli nella vostra mente e ripetetene gli eventi. Come una linfa positiva dovranno scorrere nella vostra mente ed alimentare il senso di sicurezza e positività che le vostre azioni inducono e producono, questo vi farà sentire bene e sicuri dentro di voi e dinanzi agli altri.

3. Create una cerchia di fiducia. Oggi tutti sono in contatto con tutti e vogliono essere amici e collaborare con tutti. Ognuno lo fa per i propri interessi ed anche voi dovrete selezionare, molto attentamente, chi è favorevole alle vostre iniziative solo quando generano successo e si eclissa quando lo scenario sembra cambiare. Saper selezionare le persone su cui poter contare richiede molto lavoro ed è un grosso valore aggiunto per la vostra crescita, così come lo è anche per coloro che comprendono e apprezzano le vostre capacità.

4. Formatevi continuamente. Nella vendita non si finisce mai di imparare, lo sapete bene. Non lasciate che la routine e la necessità di sviluppare il mercato tolgano il tempo necessario ad aumentare le vostre conoscenze. L’attività quotidiana deve essere uno stimolo all’apprendimento perché vi ripropone puntualmente gli errori che continuate a fare anche dopo tanti anni. Assicuratevi di analizzarli per scoprire dove avete sbagliato e come evitare di ripeterli.

5. Accettate la sfida. Piantatela di guardare sempre i risultati altrui e concentratevi sui vostri. Il vostro antagonista principale è dentro di voi e conosce perfettamente le vostre debolezze e sa come anticipare ogni vostra mossa. Accettate la sfida contro voi stessi e se lavorerete duro i risultati che arriveranno vi consentiranno di migliorare le  prestazioni passate mantenendovi fortemente competitivi anche con gli altri.

Prendete l’iniziativa e procedete spediti verso i vostri obiettivi, il tempo non si ferma e non si cura di far dimenticare le vostre azioni, sta a voi mantenere sempre viva la vostra iniziativa e volontà di successo.

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web https://community.ilcommercialethesalesman.com .

Foto di Gerd Altmann da Pexels

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?