Obiettivo di Vendita, metti nero su bianco la tua fiducia.

Siamo a metà gennaio, tempo in cui si prosegue l’attività di prospezione interrotta per qualche giorno per celebrare l’inizio di un nuovo anno, tempo di nuovi obiettivi e di verifica di quanto stato fatto e si farà.

L’assegnazione degli obiettivi è sempre un momento topico nel ciclo di vendita annuale di un commerciale.

Direttamente sempre rivolto a sopravvalutarne la fattibilità, per contrattarne la realizzazione secondo i propri desideri, immediatamente proiettato a focalizzarne la realizzabilità con il budget personale di trattative già pronto in tasca.

Sì, perché ogni venditore che si rispetti ha ben chiara la matrice per poter definire il suo percorso e sa esattamente se e come poter ottenere i risultati richiesti, l’unica discriminante è quanto è realmente disposto a “ soffrire “ per farlo.

Esistono due tipi di obiettivi:

  • a breve termine – con una pianificazione fino a  90 giorni
  • a lungo termine – con un piano che può riguardare anche diversi anni a seguire quello di avvio.

Ognuno di noi sa come rendere questi obiettivi credibili, non per il nostro Sales Manager, per noi stessi.

Se non si è onesti con questa condizione qualsiasi obiettivo sarà inconsistente e non produrrà le azioni necessarie a realizzarlo.

Fissare un obiettivo personale richiede tempo, impegno e risorse, vale quindi la pena di essere realistici e focalizzati su quello che si vuole fortemente ottenere per poterlo concretamente raggiungere.

Per poter aiutare se stessi a definire al meglio i vostri obiettivi, scriveteli nero su bianco.

Scriverli vi darà modo di rileggerli, ragionarli, considerarli, valutarne la applicabilità e porre giorno dopo giorno le necessarie modifiche, senza barare con voi stessi.

Stabilire obiettivi e controllare la loro realizzabilità vi predispone automaticamente a pianificare le vostre azioni, a condividere le vostre speranze ed a gioire dei vostri piccoli o grandi successi quotidiani, con chi?

Con le persone più importanti che conoscete, Voi stessi.

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web https://community.ilcommercialethesalesman.com .

Photo by Aaron Burden on Unsplash

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?