Social Selling per vincere uscite dagli schemi.

Se c’è una cosa che ho imparato in una decina di anni di pratica della vendita digitale integrata con i social media, muovendomi nei social network di tutto il mondo è che più si creano situazioni di rottura con l’approccio tradizionale maggiore è la possibilità di interazione ed aggancio con i nuovi interlocutori.

Differenziare il proprio modo e stile di proporsi fa emergere dalla mischia e ferma il tempo di attenzione del prospect sulle vostre attività, induce ad un attimo di riflessione.

Se avete preparato il necessario in maniera attenta a valorizzare quell’attimo, questi diventa il punto di partenza di una nuova iniziativa di vendita.

Abbiamo visto i 10 modi per potenziare una azione di social selling, tutti questi aspetti vanno proiettati sullo scenario del cliente ma non con il vostro punto di vista, il suo.

Se vogliamo rendere efficace la nostra azione di social selling essa deve alimentare ogni singolo passaggio del nostro percorso di avvicinamento al mondo del cliente, deve farlo integrando questa visione nel nostro processo di vendita considerando il suo processo d acquisto e di selezione come milestone ineludibili da considerare e controllare.

Le persone comprano da persone.

Sempre vero ma, diventa ancora più discriminante il fatto che con tutte le capacità di influenza e contatto oggi disponibili tramite la rete, le persone valutano di comprare solo dalle persone che hanno anticipato parte delle loro proposte, verificando in completa autonomia, quanto queste siano adattabili e utili alla propria realtà aziendale.

Uscite dagli schemi, provocate quell’attimo in cui la diversità si unisce alla riflessione generando prima attenzione e poi azione.

Le persone comprano da persone che appaiono come loro.

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? Volete pianificare formazione per la vostra forza vendita? Contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web  https://community.ilcommercialethesalesman.com .

Photo by Franck V. on Unsplash

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?