Volete incrementare le vendite? Fate formazione continua.
Quanti pasti avete in un giorno? Per quanto possiate essere salutisti o a dieta almeno uno al giorno lo affrontate.
Se non alimentate regolarmente il vostro organismo in breve tempo vedrete le conseguenze di un lento e costante deperimento, le vostre forze diminuiranno la vostra capacità di pensare e mettere a fuoco le cose avranno sempre più difficoltà a mantenere il giusto livello di prestazione.
Nella vendita la formazione è il cibo della mente e la mente promuove l’atteggiamento più adatto, senza un atteggiamento adeguato avrete la certezza di non raggiungere i vostri obiettivi.
Non solo. Non è sufficiente alimentarsi / fare formazione ogni tanto, va garantita continuità.
Così come non potete mangiare un intero anno di cibo in due giorni è impossibile che applicando della formazione alla vostra forza vendita ogni tanto questa riesca a conservare la stessa efficacia ed efficienza per un tempo molto lungo.
Si stima che in media il 90% di ciò che viene insegnato nei seminari di vendita viene dimenticato dopo soli tre mesi.
Investire in questo tipo di formazione non ha molto senso.
Come riuscire quindi a mantenere allenato il vostro personale front line in modo che sia sempre efficiente e pronto ad applicare le migliori pratiche lungo il percorso di avvicinamento al cliente per tutto l’anno?
Esattamente come alimentate il vostro organismo, lo fate quotidianamente a piccole dosi costanti.
Avrete tempo per assimilare e metabolizzare le informazioni e questo diventerà un atteggiamento consueto e costante, un punto di riferimento della vostra attività, potrete aumentare le vostre prestazioni e raggiungere nuovi traguardi perché avrete tutto quello che vi serve ad alimentare il successo, la conoscenza.
Apprendere costantemente nuove conoscenze ed applicarle quotidianamente farà crescere le vostre persone e così anche le vostre vendite.
Pianificare un percorso di formazione vendita continua e programmata in azienda è la migliore assicurazione che ogni manager può garantire alla sua azienda.
Se state pensando di fare formazione vendita in azienda considerate di valutare:
- Come verrà erogata la formazione?
- Quanto sarà regolare l’apprendimento?
- Quanto sarà facile per i venditori assimilare e mantenere vivo ciò che apprendono?
Volete incrementare le vendite? Fate formazione continua.
Volete programmare un percorso di formazione con noi nel prossimo anno? Contattateci
Photo by OLA Mishchenko on Unsplash