Vince chi sa Investire in se stesso.

Oggi la vera differenza per conquistare il mercato non è più legata ai prodotti, ai servizi, alle offerte, sì, questi aspetti sono sempre importanti e qualificanti in una proposta, ma, la vera differenza è nella qualità e preparazione dei professionisti che sono sul campo per promuovere queste soluzioni, prodotti, servizi, progetti: i venditori.

La differenza tra chi vince e chi perde risiede oggi in azioni che solo un decennio fa non erano immediatamente associabili alla funzione di vendita: anticipare e ispirare, condividere e influenzare, socializzare e pubblicare.

Sapersi muovere nella diversità digitale dei nostri giorni, governare e promuovere la propria presenza ed immagine sui social media, è oggi tanto importante, per un professionista della vendita, quanto conoscere le tecniche di negoziazione e gestione delle metodologie di vendita.

Il piano formativo necessario a chi vende nel 2020 deve essere allineato alle innovazioni dei media digitali e delle nuove tecnologie che appaiono, si sviluppano e spariscono nell’arco di periodi molto più rapidi rispetto al passato.

Solo un paio di decenni fa pensare di mettere il proprio archivio clienti e prospect su dei server fuori dalla propria azienda era considerato folle, oggi le tecnologie cloud stanno gestendo oltre l’ 80% delle informazioni core business delle principali aziende nel mondo.

La necessità di entrare in un processo di autoformazione continua non è più solo una caratteristica dei venditori top performer ma è il prerequisito base per chiunque svolga una funzione commerciale che necessariamente deve adeguarsi ad elevati standard di integrazione con la conoscenza e lo sviluppo degli strumenti di comunicazione e marketing.

Il professionista della vendita del 2020 deve investire nella risorsa più preziosa che ha a disposizione, che può garantirgli continuità di successo in ogni nuovo scenario, la propria formazione.

Social Selling come metodologia, Social Sales Enablement come strategia in azienda sono gli elementi su cui si basa il corso di formazione in azienda ” Social Selling per Vendere ” che abbiamo realizzato per fornire a manager e professionisti della vendita una guida sicura per ottenere risultati in un mercato in continua evoluzione.

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web  https://community.ilcommercialethesalesman.com .

Photo by Olena Sergienko on Unsplash

1 Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?