“ Grazie “ la parola chiave per vendere di più. 

Ricevere un ordine da un cliente è uno dei momenti che gratificano questa professione al massimo, un momento che riempie di euforia e da una sensazione di benessere psicologico e una scarica di adrenalina al fisico che solo chi pratica questa professione sa apprezzare, ed ogni volta è diverso.

Il tempo dedicato a raggiungere questo traguardo, le ore passate a preparare quanto necessario, il lavoro di tutta una squadra che può richiedere molto tempo ed impegno vengono sintetizzati da una semplice firma o pronuncia di poche parole di assenso alla nostra proposta.

Quante volte avete ricevuto un ok o una conferma d’ordine ed immediatamente dopo, avete impegnato il vostro tempo per manifestare la vostra gratitudine per aver scelto proprio voi e la vostra azienda? 

La soddisfazione di aver raggiunto il proprio risultato molto spesso ci fa dimenticare che questo stesso risultato e queste stesse sensazioni possano e debbano essere condivise con chi ha permesso che ciò avvenga, il cliente

“ Grazie per aver scelto me e la mia azienda ! “

Quanti di voi pronunciano questa frase in presenza del cliente, guardandolo fisso negli occhi o al telefono immediatamente appena ricevuto l’ordine? 

Non lasciare trascorrere del tempo, da quando ricevete la notizia a quando trasferite il senso di gratitudine che questa notizia provoca in voi e, tramite voi, nella vostra azienda, è un modo per cesellare l’empatia e la sensazione di orgoglio che avete appena ricevuto e che vengono confermati dalla vostra manifestazione di entusiasmo. 

Le persone scelgono persone e ogni giorno ognuna di queste persone vive decine di momenti che ne fanno mutare lo stato d’animo provocando continui cambiamenti di scenario ( calma, agitazione, stress, paura, euforia, etc..).

Far partecipare il vostro interlocutore della vostra riconoscenza conferma che non ha acquisito solo un prodotto o servizio ma qualcosa che rafforza il vostro rapporto di collaborazione destinato a mantenersi solido nel tempo.

” Grazie per la fiducia che ha riposto in me e nella mia azienda, nello scegliere la nostra soluzione, con questo gesto, non ha soltanto acquisito un vantaggio economico ma ha stabilito con me e la mia azienda un rapporto di fiducia che durerà nel tempo. “

Questo vuol dire ” Grazie per aver scelto me e la mia azienda ! “

La riconoscenza nella vendita manterrà il cliente al vostro fianco per lungo tempo.

E voi , come e quando ringraziate il vostro cliente per un ordine ricevuto?

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web  https://community.ilcommercialethesalesman.com . 

Photo by rawpixel.com from Pexels

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman | Copyright | Privacy e Cookie Policy

Sito web realizzato da Plastic Jumper

Log in with your credentials

Forgot your details?