La vera differenza nelle vendite ? Le Persone. 

Quello che viene richiesto a noi venditori non è solo il risultato, testimoniato nella vendita del prodotto o servizio dell’azienda o della committente.

Quello che ha maggior valore è che questo risultato ottenga una continuità temporale con noi garanti di questa continuità per entrambe le parti.

Nel bene o nel male l’unica variabile a cui imputare meriti o demeriti sono sempre e solo le persone di vendita.

Persone che sanno agire ed ottenere i loro risultati, indipendentemente dalla situazione aziendale in cui sono inseriti, sono professionisti che amano la loro professione e ne sanno trasferire il valore ai loro interlocutori, all’interno ed all’esterno dell’azienda. 

Quando persone di questo tipo lasciano l’azienda non si può parlare di semplice turn over ma di perdita secca della produttività aziendale che, in alcuni casi, sarà difficile da recuperare in termini di ricavi, immagine e fiducia con il cliente.

E’ come queste risorse vendono che ha generato nel tempo un rapporto di fiducia ed empatia tali da essere un punto di riferimento sicuro quasi come una risorsa interna alla propria azienda.

E’ come vendi che fa la differenza, e , come vendi, è meglio di quanto vendi.

I professionisti della vendita che sanno trasferire questi concetti ai loro interlocutori, in maniera semplice ma profonda, saranno sempre un passo avanti a qualsiasi concorrente, sapranno prevenire cambiamenti di scenario ed evoluzioni societarie rimanendo sempre in linea con la reale visione del management aziendale. 

Come rendere possibile tutto questo?

Date uno sguardo ai nostri consigli sul nostro ebook I Pilastri della Vendita e aggiungete tanto tanto lavoro.

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web  https://community.ilcommercialethesalesman.com . 

Photo by Joel Burgess on Unsplash

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?