personal coaching

Personal Coaching, il coaching per te stesso. Il coaching più importante è quello personale.

Abbiamo visto che il coaching nella vendita è una delle attività che possono garantire un miglioramento sensibile delle performance della squadra di vendita e dei risultati aziendali.

Si parla sempre però di fare coaching alla forza vendita, ai professionisti della squadra ed in azienda ma non si parte quasi mai nel considerare e valutare per primo il punto di partenza da cui ogni azione di coaching si origina, la propria sfera personale: se stessi.

Per poter essere un valido allenatore di una squadra di professionisti è necessario aver acquisito una profonda conoscenza delle proprie capacità, dei propri limiti, delle proprie paure e difficoltà nel trattare con se stessi e gli altri ed essere riusciti a superarle seguendo un proprio percorso di auto miglioramento .

Migliorare se stessi, interiormente, è la prima condizione per poter riuscire a fornire il contributo necessario a migliorare gli altri sul campo.

Una azione di Personal Coaching è quindi la prima tappa del percorso di crescita e sviluppo professionale che ogni manager deve essere in grado di affrontare per non lasciare nulla al caso e riuscire ad essere protagonista positivo in ogni situazione.

Ognuno di noi è in grado di avviare un percorso di coaching personale.

E’ necessario agire cercando di vedere se stessi in relazione con l’io interiore e valutarne le azioni e le scelte che ben conosciamo.

Mantenere l’ onesta consapevolezza che i propri errori non possono essere lasciati risolvere ad altri, comprendere che nessuno, meglio di noi stessi, riesce a dare una valutazione completa e precisa di quanto è necessario migliorare.

L’azione di Personal Coaching richiede:

  • Determinazione
  • Ascolto
  • Accettazione
  • Collaborazione
  • Onestà

Questi sono gli elementi qualitativi su cui lavorare per mantenere in costante allerta la propria condizione e garantirsi la possibilità di ampliare e migliorare la propria condizione esistenziale e professionale.

Credete sia difficile? Lo avete mai praticato? Parliamone

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web https://community.ilcommercialethesalesman.com .

Photo by LinkedIn Sales Navigator on Unsplash

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?