abilitare le vendite dalla teoria alla pratica

Abilitare le vendite: dalla Teoria alla Pratica.

Una volta che la vostra azienda ha definito quali sono le strategie di business da adottare arriva il momento per definire in che modo queste dovranno essere realizzate e fatte eseguire dalla forza vendita.

Per favorire e supportare al meglio questa delicata fase di sviluppo sarà utile dotare la vostra forza vendita di strumenti di abilitazione alle vendite progettati per aiutare la squadra a raggiungere i propri/vostri obiettivi.

Nella ricerca di soluzioni di questo tipo vi consigliamo di selezionare quelle che riescono a svolgere queste sei importanti attività, fortemente correlate al vostro processo di vendita.

  • Fornire informazioni utili per gli acquirenti. Un’efficace abilitazione alle vendite dovrebbe fornire contenuti e suggerimenti che aiutino la forza vendita a comprendere e rispondere alle esigenze dei vostri acquirenti.
  • Unire la strategia di vendita al vostro processo quotidiano. Un’attuazione efficace delle vendite deve aiutarvi a rendere la vostra strategia di vendita attuabile.
  • Rendere il processo facile da eseguire. Un buon processo di vendita che nessuno segue è … un cattivo processo di vendita. Il vostro processo di vendita deve essere incorporato nel flusso di lavoro giornaliero e fornire un valore immediato.
  • Fornire contenuti utili nel contesto. Il contenuto da solo non è l’abilitazione alla vendita, ma fornire il contenuto giusto, esattamente quando gli addetti alle vendite ne hanno bisogno, è fondamentale per abbreviare il ciclo di vendita.
  • Fornire suggerimenti utili a coach e manager. I manager senza metriche e informazioni puntuali, non possono gestire l’attività. Una efficace abilitazione alle vendite deve aiutarli a identificare cosa, quando e come addestrare ciascun membro della squadra.
  • Semplificare il processo e la strategia nel tempo. Un sistema di abilitazione alle vendite deve essere agile e fortemente adattabile. Deve essere facile per chiunque poter migliorare la strategia, il processo, la formazione e il contenuto da gestire nel tempo.

Se le soluzioni che avete fornito alla vostra forza vendita per attuare la vostra strategia vi offrono solo alcuni di questi vantaggi non dovreste accontentarvi. Perché ottenere la sufficienza quando si può avere il massimo ?

Se il vostro programma attuale non soddisfa tutti e sei questi requisiti, potremmo essere in grado di aiutarvi. Ed ancora meglio se nella vostra strategia di vendita non avete ancora previsto un supporto di abilitazione alle vendite.

Abbiamo scelto la piattaforma di efficacia delle vendite di Membrain perché è costruita per supportare complessi processi di vendita B2B e garantire alla vostra squadra un rapido incremento delle percentuali di vittoria.

Con Membrain riuscirete a configurare e disegnare la vostra strategia facendola applicare giorno dopo giorno alla vostra forza vendita, modellandola e modificandola secondo le necessità di ogni nuova opportunità.

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web https://community.ilcommercialethesalesman.com .

Photo by Dawid Małecki on Unsplash

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?