Le vendite non crescono ? Forse serve un nuovo modo per gestire il processo di vendita. Vi parliamo di una soluzione che abbiamo scelto in Europa e che abbiamo deciso di portare a conoscenza delle aziende italiane, la presentiamo a Milano il 30 maggio 2018.

Nulla dura per sempre. Se le vostre attività hanno ottenuto successo seguendo un processo consolidato non è detto che dinanzi al mutare delle situazioni di mercato ed alle abitudini dei consumatori voi dobbiate forzare la vostra forza vendita a mantenere sempre la stessa linea di comportamento, solo perché “ da noi si fa così “ o “ il passato insegna “ o “ squadra che vince non cambia “.

Se esistono indicatori di rallentamento dei risultati, mancato sviluppo della pipeline, crescita difficile, mancate risposte, evidentemente lo scenario è mutato e con esso dovete poter disporre di un processo di vendita in grado di adattarsi al cambiamento ed in grado di rendere agevole l’inserimento delle nuove tendenze.

Ma quali sono gli aspetti che dovrebbero farvi capire che è ora di aggiornare il vostro processo di vendita per dare alla vostra azienda la possibilità di essere sempre allineata con le evoluzioni del vostro business? Noi una idea chiara ce la siamo fatta ed abbiamo trovato una soluzione per poterla applicare nelle aziende B2B. Ecco di seguito alcuni punti strategici che vi suggeriamo di considerare con attenzione.

  1. Ogni vendita deve rappresentare un successo di tutta la squadra. Guidando e condividendo le azioni commerciali della vostra forza vendita ogni successo individuale sarà una soddisfazione per tutti

Con Membrain tutta la vostra squadra di vendita può collaborare al raggiungimento degli obiettivi personali, di area ed aziendali condividendo informazioni e migliori pratiche rilevanti per il successo di ogni trattativa.

 2. Gli obiettivi devono essere condivisi e raggiungibili. La vostra squadra di vendita ha bisogno di tutti gli strumenti necessari per aumentare l’efficacia delle vendite e centrare costantemente i propri obiettivi.

Con Membrain potrete gestire ogni possibile variazione del processo di vendita e garantirvi efficacia ed efficienza nelle vendite complesse.

3. Nella vostra squadra di vendita tutti conoscono i loro obiettivi e seguono una strategia comune per raggiungerli? Siete certi di procedere nella stessa direzione?

Se non avete risposte certe a queste domande la vostra azienda ha bisogno di una guida delle prestazioni di vendita. Membrain è la migliore risposta a queste domande.

 4. Il successo segue il successo. Abituarsi a prestazioni vincenti abituerà la vostra squadra a gestire le vendite con una nuova prospettiva, quella vincente.

Una piccola minoranza di team di vendita nel mondo non ha mai smesso di raggiungere i propri obiettivi, superando costantemente la concorrenza. Non vi piacerebbe essere come loro? Scoprite Membrain e lo capirete.

 5. Anticipare le mosse dei vostri clienti e concorrenti richiede una ottimizzazione continua della vostra strategia. Se non siete pronti a cambiamenti di scenario repentini state perdendo terreno rispetto ai vostri concorrenti.

Adattate da soli il vostro processo di vendita per migliorare previsioni e possibilità di successo, avrete il pieno controlla su ogni partita. Con Membrain lo fate in pochi minuti, non settimane o mesi.

 6. Seguire un Processo di Vendita strutturato vi consente di ottenere un tasso di successo del 48% più elevato rispetto a chi non ne ha uno e si basa sulle sole capacità della propria forza vendita. Avere una guida sicura su cui poter contare elimina approssimazione e stime che variano da riunione a riunione.

Membrain consente di personalizzare ed ottimizzare continuamente la vostra strategia di vendita basandola su dati concreti e verificabili, per ottenere un concreto e continuo vantaggio competitivo.

 7. In un mondo globalizzato come il nostro le vendite non hanno più frontiere. Disporre di soluzioni internazionali è un valore aggiunto da non trascurare. un unico modo di gestire le vendite in qualsiasi parte del mondo è oramai uno standard per le migliori aziende.

Membrain è una soluzione software oggi utilizzata in 65 Paesi con oltre 100 clienti in tutto il mondo. E’ localizzata nelle lingue svedese, inglese, spagnolo, francese, olandese e, grazie a noi, anche in italiano.

 8. Su cosa basate le vostre previsioni di vendita? Previsioni errate o azzardate possono avere un effetto disastroso sui risultati di vendita.

Con Scorecard di Membrain è possibile identificare ed eliminare rapidamente convinzioni inadeguate ed intervenire al momento giusto con le persone giuste, sostituendo le scommesse con i fatti.

 9. Fornire un supporto di coaching alla vostra squadra di vendita è un fattore di successo. Un supporto costante incrementerà le performance di vendita del 19%.

Membrain favorisce l’azione di coaching in ogni fase di gestione della iniziativa commerciale, dal prospecting alla chiusura del contratto.

 10. Oramai lo avete capito, la vendita è cambiata, i criteri di selezione dei clienti sono cambiati, ma il vostro modo di vendere? Oggi i vostri venditori devono essere preparati a gestire la propria azione di vendita con strumenti e contenuti costantemente aggiornabili.

Membrain è stato creato per adattare l’azione di vendita alla gestione dinamica del vostro processo di vendita, alla integrazione con il vostro CRM, alla gestione dei vostri contenuti per l’abilitazione alla vendita e ad un aggiornamento continuo degli stessi personalizzandoli per ogni iniziativa e risorsa professionale. Fornisce un valido supporto di coaching alla forza vendita e garantisce alla direzione aziendale una precisa valutazione dell’andamento delle vendite su cui basare investimenti e sviluppo aziendale.

Si, parliamo di Membrain la piattaforma per la gestione completa delle vendite complesse B2B. Volete conoscerla da vicino? partecipate alla presentazione di Membrain in Italia.

Vi invitiamo a Milano il 30 maggio 2018.

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?