10 cose che non avreste se non ci fosse Linkedin
Social Selling: 10 cose che NON avreste se non ci fosse Linkedin.
Come sarebbe il vostro business oggi se non ci fosse Linkedin? Come muoversi in una foresta sconosciuta e ricca di imprevisti.
Senza dubbio Linkedin è diventata negli ultimi 5 anni la piattaforma di riferimento in ogni azione di social selling degna di questo nome.
Certamente non è l’unica soluzione dedicata al business ma indubbiamente è quella che ha saputo rivolgersi in maniera più diretta e coinvolgente a semplificare il quotidiano e valorizzare il cuore di ogni business, le persone.
Organizzare il profilo di professionisti di tutto il mondo e favorirne la valorizzazione e lo sviluppo a favore delle attività di ognuno ha consentito di creare una nuova visione di CRM basato sulla rete mondiale, in cui nel tempo si sono innestate formazione, ricerca del personale, comunicazione, pubblicità, multimedialità,…
Non a caso Microsoft ha fatto sua questa piattaforma e se saprà favorirne l’ulteriore estensione e sviluppo non avrà che da trarne benefici.
Se non ci fosse Linkedin cosa avremmo perso in una azione di social selling? Oltre alle prosaiche e promozionali esternazioni di marketing che potrete trovare sulla rete ecco 10 punti reali, vissuti nel quotidiano, delle potenzialità di supporto al vostro business che a nostro giudizio sarebbero venuti a mancare:
  1. Migliore qualificazione dei prospect nella fase di scouting
  2. Analisi degli interessi e delle tendenze di interesse di prospect e clienti
  3. Comunicazione più rapida e diretta con prospect e clienti
  4. Database aggiornato e qualificato per profili professionali ed aree di business
  5. Creazione gruppi di contatto su aree di interesse specifico
  6. Visualizzazione azioni dirette o indirette della concorrenza
  7. Libreria di presentazioni, webinar e corsi su temi di interesse
  8. Valorizzazione delle proprie competenze e quelle della propria azienda
  9. Supporto marketing e comunicazione alle iniziative personali e aziendali
  10. Internazionalizzazione della propria azione commerciale con persone e aziende
Ognuno di questi punti se gestito con attenzione ed inserito in una pianificazione adeguata può favorire lo sviluppo commerciale e la conoscenza delle attività della vostra azienda senza costosi interventi di pubblicità.
Secondo voi quali altri punti potremmo aggiungere? Volete approfondire con noi come creare una azione di social selling efficace per la vostra azienda ? contattateci .
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?