social

Vendere: il leader della vendita al tempo dei social.

Si è vero siamo in un mondo in cui sembra essere tutto più facile, rapido, diretto, impersonale, dove con un click del mouse si riesce a conoscere e ad avere un appuntamento con uno sconosciuto e parlando di vendita in certi casi anche un ordine. Sembra un mondo più facile da gestire rapidamente a colpi di like, ma non lo è.

In questo scenario sempre più veloce e metamorfico non sopravvivono tutte le specie ed i follower hanno sempre meno possibilità di diventare dei leader.

I leader trovano in questo scenario il loro habitat ideale. Il continuo cambiamento, la sfida continua, il superare le attese anche quando non sembrano esserci le condizioni. I leader non si pongono il problema di valutare le difficoltà, ci entrano dentro, a fondo, perché sanno che se non riescono a soddisfare le richieste dei loro clienti c’è già pronto chi lo farà per loro.

Non importa ciò che si vende ma come e per questo è necessario usare al meglio ogni risorsa disponibile e quelle che non sono disponibili bisogna crearle. La risorsa più efficace e potente in questo scenario globale è la comunicazione .

Comunicare sempre e continuamente in modo persuasivo ed efficace quello che è possibile offrire ai clienti, questo sembra essere diventato il mantra di ogni azienda, certo, ma i leader di vendita fanno anche di più.

Alzano il livello del confronto fornendo una visione chiara del loro percorso, sanno trasmettere una visione, con empatia, al fine di trovare nuove opportunità e creare nuove occasioni di sviluppo per i loro clienti. Vendono di più quando non vendono indicando ai loro clienti quali sono le vie da percorrere le scelte e le tendenze a cui prestare attenzione perché già adottate dai migliori nel loro settore.

Non vendono solo prodotti o servizi, vendono risultati, portano nuove idee che aiutano a trasformare lo scenario in cui si relazionano con il cliente, e si assumono personalmente la responsabilità della qualità delle informazioni che veicolano per poter favorire il raggiungimento di tali risultati.

Questa mentalità orientata al cliente è la chiave per una leadership continua con il cliente, garantisce una costante presenza sul suo percorso, ed è ancora più efficace se inserita e condivisa nel processo di vendita aziendale.

Il cliente che percepisce il leader della vendita come autore di un processo di vendita documentato e condiviso nella sua azienda ha la garanzia di relazionarsi con un professionista affidabile, credibile e qualificato che porterà a lui ed alla sua azienda le migliori pratiche ed opportunità che contribuiranno a mantenere costanti i risultati, garantendo le promesse e proiettando la collaborazione stabilita verso un futuro sempre migliore.

Conoscete leader della vendita che operano così?

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web https://community.ilcommercialethesalesman.com .

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?