perchè non avete tempo per il coaching

Perché non avete tempo per il Coaching? Una delle funzioni più importanti per il successo della forza vendita non viene spesso presa in considerazione dal management.

O è difficile sapere chi allenare e come? Fate affidamento su un piccolo gruppo di venditori per raggiungere obiettivi di fatturato? Se questi non performano adeguatamente ? Ne trovate altri?

Per evitare di buttare al vento risorse preziose, relazioni, tempo, denaro dovreste dedicare maggiore attenzione nella abilitazione di un sistema di coaching di vendita nella vostra azienda.

Il coaching di vendita è il driver principale nell’aumentare l’efficacia delle vendite. Nonostante questa attività garantisca un incremento positivo delle prestazioni di vendita del 19% la maggior parte delle organizzazioni nel mondo ancora non lo pratica.

Una figura di Coach in affiancamento alla vostra forza vendita fornirà un supporto costante e bilanciato sulle effettive necessità di ogni vostra risorsa di vendita.

L’azione consentirà nel tempo di vedere chi ha bisogno di coaching su cosa e quando. Questo favorirà il mantenimento dei livelli di performance ideali per  raggiungere i vostri obiettivi di vendita.

L’azione di coaching oggi può anche essere integrata dalla tecnologia con strumenti creati allo scopo di facilitarne l’azione e l’interpretazione delle attività di vendita. Riuscire a vedere tutta l’azione commerciale come un flusso storico consentirà di eliminare gli angoli ciechi di un CRM tradizionale.

Qual è il compito assegnato a quella risorsa? Cosa sta succedendo nella sua pipeline? Quanti progetti di vendita ha vinto, obiettivi raggiunti, appuntamenti creati? Quali sono i motivi di un calo delle performance? Cosa è cambiato? Come rendere semplice aiutare a riconoscere dove sta il problema? Tutte queste informazioni producono spunti di valutazione ed azione che il coach può riproporre con consigli e domande di coaching.

Ancora convinti che siano soldi sprecati? Chiedetelo ai vostri competitor. Oppure se volete saperne di più contattateci.

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web https://community.ilcommercialethesalesman.com .

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?