strategia di vendita

Processo di Vendita: come attuare la vostra strategia di vendita.

Quanti direttori commerciali, CSO, CEO o comunque figure con la responsabilità di sviluppo delle vendite in azienda pur essendo soddisfatti della capacità di produzione dei risultati della propria squadra sentono che l’efficacia nelle proprie capacità di vendita potrebbe raggiungere livelli ancora più elevati se fosse accompagnata da una efficiente gestione di controllo, supervisione e supporto alla propria forza vendita? E se questo controllo, con un colpo d’occhio potessero averlo da soli?

Per poter sbloccare questa impasse è necessario verificare se nella struttura di vendita esiste la possibilità di vedere il processo di vendita cosi come viene applicato da ognuno dei singoli venditori giorno dopo giorno.

Avere una visione chiara e reale dell’avanzamento delle attività di ognuno dei componenti la squadra consente agli area manager di realizzare la strategia di vendita guidando la squadra attraverso il processo di vendita aziendale.

Dotare l’azienda di strumenti dedicati alla cura ed allo sviluppo del processo di vendita consente di avere a disposizione tutti gli strumenti per adottare i comportamenti necessari per aumentare l’ efficacia dell’azione commerciale e costantemente raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati.

Il vostro team dispone di una soluzione dedicata al processo di vendita di in grado di garantire efficacia nelle vendite ? O siete tra coloro che gestiscono le informazioni su fogli excel o ne migliore dei casi con un CRM tradizionale?

Nell’era del cliente un semplice CRM, per quanto sofisticato e tecnologicamente avanzato, non è più sufficiente.

Voi ed i vostri area manager dovete disporre di strumenti in grado di :

  • gestire tutte le informazioni che arrivano dal CRM ed integrarle nel vostro processo di vendita. Senza sviluppi, programmazione o personalizzazioni, con un semplice drag & drop;
  • essere un sistema di supporto quotidiano facile da seguire, con inserite le migliori prassi ed i flussi di lavoro principali pianificati sulla base dei successi ottenuti in situazioni analoghe, dal primo contatto alla acquisizione dell’ordine;
  • adattarsi a qualsiasi processo di vendita e poterne facilmente aggiungere o variare di nuovi, modificare o rimuovere i passaggi in secondi anziché in settimane o mesi, senza attendere che siano i tecnici a farlo;
  • realizzare Playbook per fornire una mappa ad ogni nuovo arrivato nella squadra di vendita o costituire una base dati sulle migliori esperienze passate;
  • fornire in un colpo d’occhio l’esatto e reale stato della pipeline di vendita e potersi concentrare sulle opportunità a maggior valore senza distogliere tempo prezioso su quelle a bassa probabilità;
  • disporre di scorecard personalizzate e dinamiche sugli obiettivi di ogni singolo componente la squadra di vendita per valorizzare l’attività sulle opportunità ad alta probabilità.

Tutto questo è possibile gestirlo con soluzioni nate per essere il sistema di supporto della forza vendita, tra queste noi abbiamo scelto Membrain.

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web https://community.ilcommercialethesalesman.com .

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?