e vendite crescono quando le persone crescono

Le vendite crescono quando le persone crescono. Un piano di formazione personalizzato per la forza vendita della vostra azienda è la base del vostro successo.

C’è un filo conduttore che rende uguali la più piccola e la più grande squadra di vendita in ogni azienda, la capacità di dedicare attenzione e cura alla crescita professionale e culturale di ogni professionista della vendita.

Per rendere efficace questo approccio è però necessario che il piano di formazione vendita sia ben calibrato sulle caratteristiche dei singoli partecipanti. Si rischia altrimenti di fornire maggior attenzione ad aspetti della formazione che funzionano bene per alcuni e non per altri.

Ognuno è diverso e di conseguenza necessita di un diverso approccio per avere un beneficio tangibile dalla propria attività.  Tutti hanno bisogno di formazione? La risposta è certamente positiva, varia solo la tipologia di formazione da erogare e per sapere questo è necessario iniziare il percorso con una valutazione completa del potenziale di ognuno.

Valutare dove voi e la vostra squadra siete in questo momento è il modo migliore per andare avanti. Se non conoscete su cosa dovete lavorare, come potrete ottenere dei miglioramenti?

Dal risultato dell’audit iniziale sarete in grado di:

  • evitare di investire tempo e denaro in programmi di formazione generica;
  • identificare i punti di forza e debolezza della vostra squadra;
  • quali sono i leader, gli hunter ed i farmer;
  • quanto il successo che vi attendete sia effettivamente bilanciato sulle potenzialità della vostra squadra.

Una volta ottenute queste informazioni sarete in grado di prendere decisioni migliori, andare avanti e garantire che ogni membro della squadra riceva le adeguate attenzioni formative che richiedono.

La prossima volta che vi stupite nel sentire che un vostro venditore senior ha bisogno di formazione, fermatevi il tempo necessario per valutare l’allineamento tra il vostro processo di vendita e le vostre persone.

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web https://community.ilcommercialethesalesman.com .

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci subito!

Scrivici una mail lasciando i tuoi recapiti per poterti contattare, lo faremo il prima possibile!

Sending

Il Commerciale - The Salesman ® | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?