Social Selling: come renderlo efficace.

Tutti dicono di essere social ed in grado di poter ottenere il meglio dalla propria presenza sui social media, ma quanti riescono realmente a creare le opportunità di business che vogliono? Ed a convertirle in nuovi clienti?

Per poter ottenere risultati efficaci da un azione di social selling abbiamo visto quanto sia importante poter disporre di un team di professionisti di back office che vi guida nel configurare la migliore presenza del vostro brand nello scenario economico di vostro maggior interesse.

Posizionarsi con contenuti di interesse per il vostro target è una delle attività strategiche da inserire nel vostro social media strategy plan. In particolare una attenta ricerca e qualificazione dei vostri clienti sarà in grado di restituirvi informazioni estremamente utili .
SoAmpli in una sua recente ricerca svolta su 60000 professionisti vendite e marketing, finalizzata a qualificare l’uso della propria soluzione saas, ci ha dato testimonianza di come gestire le informazioni giuste per il target corretto sia un elemento essenziale. La ricerca ricerca ha evidenziato:

• Quali sono i principali tipi di contenuti che i team di vendita condividono sui propri profili social
• Quali sono i principali canali social che i team di vendita utilizzano maggiormente
in azioni di social selling
• Qual è la lunghezza ideale di un post per il social selling
• Quali formati di contenuto i venditori tendono a condividere più spesso sui social media

Un approccio conoscitivo come questo posto alla base di una strategia di social selling, e riferito ad analizzare il modus operandi di clienti e mercato di vostro interesse, potrebbe fornire elementi di valutazione ed indirizzo estremamente utili nell’impostare e condurre una azione di social selling. Il team di SoAmpli fa questo per voi ogni giorno.

Questo è solo un semplice esempio che ci porta ad evidenziare l’importanza di affrontare una azione di social selling come un progetto di consulenza alla vendita non come una iniziativa estemporanea basata sulle iniziative dei singoli partecipanti a social network o gruppi di discussione.

Un approccio progettuale prevede fasi di avanzamento e consolidamento delle proprie conoscenze e capacità, definire quale obiettivo si voglia raggiungere, quali strumenti utilizzare e come utilizzarli per amplificare le vostre migliori esperienze al mercato di vostro interesse. Quando approcciate un progetto di social selling fate cosi? No? Allora chiamateci o contattate SoAmpli !

Ah, volete sapere qual è la lunghezza ideale di un post su SoAmpli, quello che, in media, riceve la maggior parte delle azioni? 19 parole è la lunghezza media di tutti i top post condivisi su piattaforme SoAmpli dai loro clienti. Questo numero relativamente basso dipende principalmente dal fatto che oltre l’85% dei principali messaggi condivisi sono ottimizzati per Twitter.

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web https://community.ilcommercialethesalesman.com .

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?