Social Selling: la qualitá come abitudine. Parliamo di soluzioni in grado di rendere efficace la vostra azione social selling.

Il cliente è stanco di sentirsi sollecitare continuamente e costantemente da venditori che propongono sempre i soliti servizi, soluzioni e prodotti, sempre migliori rispetto a quelli degli altri concorrenti, sempre e soltanto quello che interessa loro proporre e mai quello che veramente interessa a lui/lei, il cliente.

Questo fa sì che i clienti non rispondano più alle sollecitazioni di vendita, o tendano ad estraniarsi ad esse, rinviando il contatto anche sia pur con scuse garbate e cortesi, che illudono i venditori meno esperti, ma sempre in ottica di tener lontano i venditori dai loro veri interessi, rinviando all’infinito il contatto da quello che effettivamente, realmente, è, di loro interesse.

Per riuscire a comprendere esattamente quello che interessa, in quel determinato momento, al nostro target, non servono grandi strategie di marketing, è necessario cambiare modo di approccio. Non più bombardamenti di mail o telefonate generalizzate, tutto a tutti, ma visualizzare la loro area di relazioni ed interessi, focalizzare quali sono gli elementi più attuali, e concentrare la nostra attenzione su di essi.

L’azione commerciale nell’era del cliente deve essere rivolta ad ispirare e guidare i clienti verso la vostra azienda facendo parlare di voi, educando ad una graduale conoscenza non invasiva ma informativa, dando alla vostra forza vendita contenuti di qualità necessari a fermare e fissare l’attenzione ed a stimolare la riflessione verso una azione.

Maggiore sarà la capacità di selezionare e qualificare argomenti e temi, che guidino il venditore a muoversi sul percorso del cliente, maggiore sarà la qualità della risposta che da questi ritornerà.

Oggi l’azione di social selling sta rapidamente evolvendosi per soddisfare queste esigenze grazie anche all’uso della tecnologia e dell’intelligenza artificiale. È possibile utilizzare tecniche e strumenti idonei a qualificare ed intervenire tempestivamente al momento opportuno per ottenere una azione di social selling qualitativamente efficace garantendo semplicità, tempestività e controllo alla propria azione.

Abbiamo trovato queste caratteristiche in SoAmpli una nuova soluzione saas inglese che sta rapidamente scalando il gradimento di clienti in tutto il mondo ottenendo risultati efficaci.

Aiutare le aziende ad identificare rapidamente quali sono i contenuti a cui i propri clienti ed i prospect sono interessati è l’obiettivo raggiunto da SoAmpli che diventa un ideale complemento di ogni azione di social selling.

La qualità che il cliente ricerca viene filtrata nel mare dei contenuti disponibili nella rete tramite una attenta e qualificata azione di back office di social selling, il vero punto di forza per ottenere successo.

Se volete saperne di più chiedete direttamente a loro, risponderanno in italiano.

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web  https://community.ilcommercialethesalesman.com .

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman ® | Copyright | Privacy e cookie policy

Log in with your credentials

Forgot your details?