10 qualità per Vendere alla Grande nel 2017! Questo è l’ultimo articolo di questo anno. Per il 2017 vogliamo...
Vendere richiede… attenzione, per conquistare nuovi clienti. Questo è il principale obiettivo di ogni struttura commerciale che deve iniziare...
Vendere fa …soffrire? ” questa trattativa è una vera sofferenza …” quante volte ho sentito ricorrere questa frase quando...
Perché il Sales Manager deve essere un buon Coach.
marcorasi, , Il pensiero del venditore, coaching, sales manager, 0Perché il Sales Manager deve essere un buon Coach. La figura del sales manager è quella più indicata a...
Social Prospecting : le facce di un contatto. ” vorrei aggiungerti alla mia rete professionale su XXX “. La...
Sconto. Ti piace vendere facile, eh? Sconto. Parola magica per accelerare, chiudere o perdere una vendita in una trattativa...
E’ come vendi che fa la differenza. Nello scenario delle soluzioni software a supporto della vendita oggi non manca...
Dove vai se il processo di vendita non ce l’hai?
marcorasi, , Il pensiero del venditore, processo di vendita, 0Dove vai se il processo di vendita non ce l’hai? ” Noi siamo una media azienda e per questo...
Abilitiamo le vendite, si ma … con chi? La disciplina del sales enablement abbiamo detto è una delle nuove...
Vendere rende … Amici ? Leggendo alcuni articoli sui blog in Italia e nel mondo mi è balzato in...
Cold Calling e Social Selling: 5 punti in comune.
marcorasi, , Il pensiero del venditore, social selling, 0Cold Calling e Social Selling: 5 punti in comune. Sono tra coloro che hanno scritto sulla attuale inefficienza delle...
Social Selling, in azienda chiamiamolo Social Sales Enablement.
marcorasi, , Il pensiero del venditore, Sales Enablement, social selling, 0Social Selling, in azienda chiamiamolo Social Sales Enablement. Il Social Selling sta rafforzando la sua presenza nelle azioni quotidiane...
Il futuro della Vendita è nei… Contenuti.
marcorasi, , Il pensiero del venditore, consulenza di vendita, 0Il futuro della Vendita è nei… Contenuti. Il nostro futuro di venditori? Segue l’evoluzione delle specie. Da venditori (...
Farmer o Hunter due ruoli per un unico Venditore?
marcorasi, , Il pensiero del venditore, farmer, hunter, venditore, 0Farmer o Hunter due ruoli per un unico Venditore? Ho sempre vissuto la vendita con una doppia identità, cacciatore...
Prospecting: il percorso verso il Cliente. Prospecting, gioia e dolore della vita del venditore. Gioia quando si accede al...
5 segnali che il vostro Processo di Vendita non funziona.
marcorasi, , Il pensiero del venditore, processo di vendita, 05 segnali che il vostro Processo di Vendita non funziona. In Italia diciamo “piuttosto che niente è meglio piuttosto”...
Le figure chiave della Vendita
marcorasi, , Il pensiero del venditore, Membrain, Miller Heiman Group, processo di vendita, Strategic Selling, 0Le figure chiave della Vendita ” Abbiamo il risultato assicurato, conosco bene il General Manager ed è favorevole alla nostra...
Quando il Sales Manager… sbaglia.
marcorasi, , Il pensiero del venditore, coaching, sales manager, 0Quando il Sales Manager… sbaglia. Quando i risultati del mese o del trimestre non arrivano, non è sempre solo...
Quale CRM per il Customer Journey ? Il lento ma progressivo sviluppo della consapevolezza che per incrementare il successo...
Social Selling: rimanere nel reale contro l’irreale.
marcorasi, , Il pensiero del venditore, social selling, 0Social Selling: rimanere nel reale contro l’irreale. Tutti possono avere una occasione per essere protagonisti, basta volerlo! Nella rete...
Sales Enablement costruire la migliore prospettiva.
marcorasi, , Il pensiero del venditore, Sales Enablement, 0Sales Enablement costruire la migliore prospettiva. La disciplina del Sales Enablement ha diverse applicazioni e sviluppi in funzione delle...
Coaching, DNA del Sales Leader. Il Coaching può migliorare le prestazioni della vostra forza vendita del 19%. Abbiamo...
Vendere è… ancora Umano? La competizione di fine anno mi porta davanti agli occhi scenari di epoche diverse. Sarà...
5 passi per far raggiungere la Quota ai vostri venditori.
marcorasi, , Il pensiero del venditore, consigli, CRM, 05 passi per far raggiungere la Quota ai vostri venditori. Abbiamo già detto che la vendita ” tradizionale ”...