LInkedin

Consigli per far crescere la vostra rete su LinkedIn e non solo…

Il gruppo che ho creato su LinkedIn nel maggio del 2009 non ha mai smesso di crescere.

Agli scettici che mi dicevano che superare i 500 iscritti per un network non era cosa facile la risposta è venuta con i risultati, ora siamo 3000 e continuiamo a crescere.

Nel tempo ho voluto ampliare la visibilità del network ed ho aperto lo stesso anche in Cina su Ushi.cn , con risultati analoghi, in un anno oltre 1000 iscritti.

Vorrei condividere con voi alcuni degli aspetti che hanno reso possibile lo sviluppo della mia rete.

1) Date una identità visiva ( logo ) e strategica ( mission & rules ) al gruppo e mantenetevi coerenti con esse, sempre.

2) Nella descrizione del gruppo da inserire su LinkedIn selezionate attentamente le parole, esse diventeranno un potente motore di ricerca all’interno dei gruppi della rete LinkedIn mondiale.

3) Create un vostro sito web su cui poter approfondire e sviluppare l’identità del gruppo e rendetelo accessibile ai vostri collaboratori.

4) Gestite il network con visione globale, in più lingue, Paesi, social network, attivando collaborazioni e la partecipazione di uomini e donne, con chiunque sia disponibile nel mondo.

5) Parlate e fate parlare su LinkedIn della vostra iniziativa non solo nel gruppo ma nel vostro profilo, nella Home, inviate messaggi e news di aggiornamento costante alla rete.

6) Circondatevi di collaboratori efficaci ed efficienti. Alternate la loro presenza a distanza di ogni anno mantenendo i più attivi ma garantendo la visibilità sempre a chi ha partecipato o dato un contributo.

7) Attivate una iscrizione Business su LinkedIn, anche il primo livello può essere sufficiente.

8) Lasciate parlare tutti nel rispetto delle regole del gruppo. Gestite le discussioni con una presenza leggera, non fate pesare la vostra presenza.

9) Invitate, fate invitare e coinvolgete figure professionali di prestigio utili alla qualità e visibilità della vostra rete.

10) Monitorate l’andamento dei gruppi simili al vostro e le performance di crescita ed adottate misure di adeguamento.

….nel prossimo post : Come Sviluppare discussioni interessanti.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il Commerciale - The Salesman | Copyright | Privacy e Cookie Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?